Chi siamo

Fondazione Ambienta è una fondazione senza scopo di lucro costituita a Milano il 23 luglio 2010,iscritta nel registro della Prefettura di Milano n.1129 e risponde ai principi e allo schema giuridico della fondazione di partecipazione.

Fondazione Ambienta nasce con l’obiettivo di promuovere progetti in grado di diffondere una cultura del rispetto dell’ambiente, del risparmio energetico, del riciclo ed in generale di tutti quei comportamenti in grado di conciliare fattivamente sviluppo industriale e cultura ambientale.

Partendo dalla consapevolezza che i valori della cultura ambientale non possano limitarsi alla salvaguardia delle risorse, Fondazione Ambienta ritiene fondamentale investire in particolare in progetti educativi, differenziati a seconda delle fasce d’età, per contribuire a rendere le future generazioni naturalmente consapevoli dei temi della cultura ambientale.

La Fondazione si impegna, inoltre, a promuovere e sostenere progetti che mettano concretamente in atto le “buone pratiche” dello sviluppo sostenibile.