A cinque anni dal lancio, "Tondo come il mondo" , corso di educazione ambientale rivolto ai bambini delle classi 3°, 4° e 5° elementari, vede realizzato un nuovo importante obiettivo: la distribuzione del manuale in tutte le scuole primarie milanesi, grazie al sostegno del Comune di Milano, che ha deciso di sposare il nostro progetto.
Lo scorso dicembre abbiamo visitato una delle scuole che hanno aderito al progetto, insieme a Cristina Gabetti, autrice del libro, e all'Assessore Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Francesco Cappelli, per spiegare ai bambini che avevano ricevuto il manuale l'importanza dei temi di cultura ambientale.


In quell'occasione il TG3 Regionale ha realizzato un'intervista.

Grazie al contributo dei nostri Donatori, anche nell’anno scolastico 2014-2015 i nostri libri sono stati distribuiti in circa 600 scuole italiane, di cui 200 nel Comune di Milano.

In cinque anni, "Tondo come il mondo" è stato distribuito in 2.900 scuole, raggiungendo 5.900 insegnanti, oltre 250.000 bambini e non meno di 750.000 familiari. Numeri importanti, per un progetto unico in Italia, che ci rendono orgogliosi e determinati nel proseguire con la nostra missione, convinti che il concetto di sviluppo sostenibile vada costruito tutti i giorni attraverso tanti gesti concreti.

L'omonimo sito tondocomeilmondo.it,  attivo dal 2013, ha subito un restyling della Home Page, con l’inserimento di un nuovo bottone di menù (“Il TG dei bambini”) che rimanda ad un bellissimo video realizzato utilizzando il materiale dei vincitori del concorso 2014.

Come di consueto anche quest'anno il progetto si concluderà con il concorso: visto il forte coinvolgimento delle scuole milanesi, il tema sarà collegato ad Expo 2015.


Scopri i vincitori