Ispirandosi alle storie di successo raccontate nel testo, da un paio di edizioni chiediamo ai ragazzi di scegliere un’impresa green del loro territorio e raccontarne la ‘Bella Storia’: la vincitrice viene inserita nel testo dall’anno successivo.
Andiamo a scoprire quindi la Bella Storia di quest’anno.
1° PREMIO (e futura Bella Storia)
Rithema è una start up nata nel 2019 a Nocera Superiore (SA): i suoi tre giovani fondatori si sono adoperati nella realizzazione di molteplici progetti green. La E-Round, ovvero la rotatoria stradale che produce energia è quello che ha maggiormente colpito la giuria del concorso, in quanto in costruzione a Cosenza e da realizzare in altre città di Puglia e Basilicata.
2° PREMIO
Ecofuture, brand italiano di abbigliamento intimo, realizzato con materiali e tinture naturali.
Come vengono realizzati i capi
Il video
3° PREMIO
Packly: packaging su misura ottenibile facilmente e velocemente grazie ad una piattaforma Web, che consente di gestire l’intero processo di creazione del packaging online.
Packly usa il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili, in parte autoprodotte e i materiali utilizzati per realizzare il packaging sono di altissima qualità e provengono solo da foreste gestite responsabilmente.