Fondazione Ambienta nasce con l’obiettivo di promuovere progetti volti a diffondere una cultura del rispetto dell’ambiente, del risparmio energetico, del riciclo ed in generale di tutti quei comportamenti in grado di conciliare fattivamente sviluppo industriale e cultura ambientale.
Partendo dalla consapevolezza che i valori della cultura ambientale non possano limitarsi alla semplice protezione delle risorse naturali, Fondazione Ambienta ritiene fondamentale investire in particolare in progetti educativi, differenziati a seconda delle fasce d’età, per contribuire a rendere le future generazioni naturalmente consapevoli dei temi della cultura ambientale.
La Fondazione si impegna, inoltre, a promuovere e sostenere progetti che mettano concretamente in atto le “buone pratiche” dello sviluppo sostenibile.
Fondazione Ambienta vuole crescere insieme alle nuove generazioni proponendo, anno dopo anno, nuovi ed innovativi programmi educativi per accrescere sempre più la consapevolezza ambientale dei futuri adulti.
Partner fondamentale per raggiungere questo obiettivo è Librì Progetti Educativi, casa editrice che da 25 anni realizza campagne educative destinate a bambini e ragazzi, ai loro insegnanti e alle loro famiglie per conto di Enti pubblici Nazionali e Locali, Fondazioni e Associazioni e delle più grandi aziende italiane e internazionali.
Consiglio d’Amministrazione:
Nino Tronchetti Provera – Presidente
Mauro Roversi
Daniele Gatti
Collegio dei Revisori dei Conti:
Paolo Giosuè Maria Bifulco – Sindaco Unico
È possibile effettuare le donazioni con assegno o bonifico bancario, inserendo come causale ‘EROGAZIONE LIBERALE’ oppure ‘DONAZIONE’
Leggi tuttoÈ semplice e non costa nulla: basta apporre la propria firma nell’apposito allegato dei modelli CUD, 730-1bis o Unico con l’indicazione del codice fiscale di Fondazione Ambienta
Leggi tutto